Le immagini, a volte, parlano più di mille parole, descrivendo a pieno scene a dir poco surreali. Se non avessimo la certezza che si tratta di realtà, diremmo che sono state studiate da un regista di film d’azione ma, purtroppo, la realtà supera di gran lunga l’immaginazione, proprio come nel caso in questione.
La cronaca, nazionale ed estera, ci insegna benissimo che tutto può cambiare da un momento all’altro, inaspettatamente, nel corso di una giornata iniziata all’insegna della routine. Basta un batter di ciglia per trasformare in un incubo ad occhi aperti la quotidianità.
Questi primi scatti, diramati a mezzo stampa, proprio in questi minuti, stanno correndo veloci lungo il web, lasciando increduli, sgomenti, sconcertati, tutti coloro che sono dotati di un briciolo di sensibilità e che riescono ad immedesimarsi nei ragazzini che si trovavano a bordo del bus, prima che finisse nella scarpata, e dei familiari che hanno appreso la notizia di quanto era loro accaduto.
Sono scatti di uno scuolabus uscito di strada e finito in una scarpata. Molti utenti stanno cercando di recuperare il maggior numero di informazioni riguardo a quanto è avvenuto in Italia poco fa. Parliamo di un incidente riguardante un bus con a bordo degli scolari.
Vediamo di ricostruire insieme cosa è successo e qual è la situazione allo stato attuale, sulla base dei primi aggiornamenti, nella seconda pagina del nostro articolo.