Uno scuolabus è rimasto coinvolto in un incidente ed è uscito di strada a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Sulla base delle prime informazioni diramate a mezzo stampa, a bordo del mezzo c’erano una ventina di bambini e ci sarebbero dei feriti. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 37 e, sin da quando l’allarme è stato diramato, sul posto sono giunte diverse squadre e gli elicotteri dei Vigili del Fuoco che, come sempre, in questi casi, rappresentano dei veri e propri angeli in divisa.
Lo scuolabus è uscito fuori strada in provincia di Massa Carrara, in località Tecchia Rossa, tra Pontremoli e Zeri. I soccorritori hanno liberato dalla lamiere del mezzo tutti coloro che erano a bordo, conducente compreso, evitando che la situazione potesse prendere una piega ben peggiore. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, sono stati inviati anche 2 elicotteri dei pompieri e l’elisoccorso.
Il mezzo coinvolto, è stato precisato da At, è un bus della linea extraurbana che serve anche studenti delle scuole della zona. Tra i piccoli scolari che viaggiavano nello scuolabus, alcuni di loro avrebbero riportato contusioni. L’autista era rimasto incastrato ma, grazie al grandioso lavoro dei soccorritori è stato estratto dal mezzo. Secondo quanto si apprende da Autolinee toscane, l’azienda di trasporti proprietaria del bus, sarebbe cosciente.
Ovviamente si stanno cercando di reperire informazioni utili a ricostruire tutto l’accaduto con dovizia di particolari e sono ore concitate, dovendosi raccogliere testimonianze sia da parte sopravvissuti che, magari, di chi, visivamente, ha assistito all’incidente e può collaborare con le forze dell’ordine a delineare cosa è successo.
Sin da quando la notizia si è diffusa attraverso i media, in tanti sono stati gli utenti, di tutta la nostra Penisola, che hanno rivolto messaggi di vicinanza ai genitori degli studenti rimasti coinvolti nell’incidente. Da Nord a Sud le distanze chilometriche sono state abbattute e tutti abbiamo avuto il fiato sospeso per le sorti dei ragazzi ma quel conta è che tutto sia sotto controllo. Continueremo a seguire gli aggiornamenti, in modo da comunicarvi le cause dell’incidente.