Italia, scontro tra due treni. Ci sono diversi coinvolti: soccorritori sul posto (1 / 2)

Italia, scontro tra due treni. Ci sono diversi coinvolti: soccorritori sul posto

Ancora una volta, la cronaca nera nazionale ci ha  comunicato una brutta notizia, una di quelle che, già sulla base delle immagini dell’accaduto, rappresentano un colpo al cuore per milioni di  italiani che, sin dalle prime battute, hanno seguito la vicenda.

Purtroppo, in questa calda  estate,  gli incidenti non interessano  solo  l’asfalto ma anche le rotaie  e, come in questo caso, il bilancio è sconvolgente. Di botto, gli scatti amatoriali hanno iniziato a circolare, passando dai siti locali a quelli nazionali,  tra l’incredulità e lo sconcerto di chi ha ricevuto contezza dei fatti.

I soccorritori si sono trovati ad  affrontare  uno scenario da incubo,  una vera e propria corsa contro il tempo, per evitare che la situazione potesse continuare a peggiorare, e  che succedesse l’irreparabile, come la storia della nostra penisola, purtroppo, insegna.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, sopraggiunge sul posto, così come dei vigili del fuoco che hanno avuto l’arduo compito di  mettere in sicurezza l’area, sotto gli occhi impotenti di chi ha assistito alla scena straziante.

Nello scontro tra due treni, avvenuto poco fa in Italia, ci sono, purtroppo, diversi coinvolti. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che le immagini, già di loro, bastano a descrivere i contorni di questo tremendo impatto.