Italia, numerosi bambini ricoverati in Ospedale: è allarme (1 / 2)

Italia, numerosi bambini ricoverati in Ospedale: è allarme

In questo periodo estivo c’è chi crede che i virus e i batteri che provocano le principali patologie vadano anche loro in “vacanza”. Ebbene, così purtroppo non è in quanto proprio durante l’estate i batteri e i virus circolano anche più velocemente rispetto all’inverno.

Si possono registrare dei cali nelle infezioni, come ad esempio la Covid-19, ma i virus sono sempre presenti. Anzi, proprio durante la stagione estiva c’è possibilità di contrarre i virus quando si sta insieme magari in un luogo tutto chiuso.

Per questo è consigliabile passare del tempo all’aria aperta e non stare in luoghi magari chiusi dove ci sono assembramenti. Tutto questo può essere pericoloso per la propria salute anche perchè se si contrare ad esempio l’influenza nei mesi estivi questo può essere una brutta esperienza davvero.

Già le alte temperature debilitano il sistema immunitario e producono perdita di liquidi attraverso il sudore, pensiamo se dovessimo contrarre una patologia influenzale a che cosa andremo incontro. Insomma è sempre meglio stare attenti quando si sta assieme alle persone, la pandemia ha insegnato molto in questo senso.

Proprio dal periodo della pandemia dovremo fare tesoro per proteggerci sempre di più dalle infezioni. Eppure in questo periodo c’è una situazione che sta preoccupandi i pediatri.

Andiamo a vedere nella prossima pagina di che cosa si tratta, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma sta succedendo quello che nessuno si aspettava. I dettagli sono davvero molto importanti e c’è molta preoccupazione anche tra i dottori.