La giornata del 29 novembre si preannuncia davvero difficile per gli italiani. Non sarà infatti una giornata tranquilla come tutte le altre ma ci potrebbero essere dei disagi anche per quanto riguarda le scuole.
Come si sa in questo periodo le scuole hanno dovuto fare i conti anche con il maltempo che ha messo in ginocchio intere città. Qui molti plessi anche a causa del freddo intenso e per la mancanza di riscaldamenti sono rimaste chiuse con gli studenti costretti a stare a casa.
La scuola è in istituto di fondamentale importanza per le giovanissime generazioni che proprio tramite le scuole imparano le materie che poi saranno utili nella vita di ogni studente. La scuola insegna soprattutto un metodo di vita anche se per molti oggi la scuola non insegna quello che dovrebbe.
Parecchi criticano i programmi scolastici che per alcuni genitori sono molto più “poveri” che rispetto al passato. Insomma si tratta di qualcosa di fondamentale per l’essere umano, infatti le scuole esistono sin dai tempi immemori basti pensare che in Italia abbiamo le più antiche università d’Europa.
Ma come detto attenzione alla giornata del 29 novembre, l’annuncio è arrivato poco fa e sta già facendo discutere le famiglie che potrebbero fare i conti con disagi molto particolari.
Andiamo a vedere che cosa accadrà il 29 novembre e che cosa c’entrano le scuole una situazione che rischia di mettere in ginocchio tutti gli istituti scolastici nell’intera penisola. Qualcosa di davvero inaspettato.