Italia, incendio devasta la spiaggia italiana: bagnanti in fuga (1 / 2)

Italia, incendio devasta la spiaggia italiana: bagnanti in fuga

L’estate 2024 passerà sicuramente agli annali non solo per le solite alte temperature specialmente al Sud, ma anche come sempre per la questione degli incendi che stanno diventando un vero e proprio problema.

Ogni giorno infatti durante l’estate non si contano gli interventi dei Vigili del Fuoco, che devono fare davvero un enorme lavoro per poter sopperire alle tantissime richieste di intervento che giungono da ogni parte del nostro Paese.

Ad essere colpito dal fenomeno degli incendi è soprattutto il Sud Italia dove le altissime temperature a volte causano anche fenomeni di autocombustione. A peggiorare il tutto sono poi i forti venti che spesso spirano su alcune zone i quali non fanno altro che alimentare le fiamme.

Infatti il vento, al contrario di quanto si possa pensare, è un ottimo volano per la propagazione degli incendi da una zona all’altra ed è per questo che spesso intere zone vanno a fuoco, zone vaste anche centinaia di ettari. E in Italia nel corso degli anni migliaia di ettari di vegetazione e coltivazioni sono andati perduti.

E per far rifare il tutto la natura ci mette davvero tantissimi anni. Si tratta di danni di non poco conto. Molte volte gli incendi che si creano sono dolosi, quindi causati dalla mano dell’uomo.

Purtroppo in queste ore dobbiamo darvi conto di quanto successo su una spiaggia italiana improvvisamente divorata dalle fiamme nella prossima pagina tutti i dettagli della situazione in questione.