Italia, incendio devasta la spiaggia italiana: bagnanti in fuga (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un grosso incendio si è sviluppato nelle scorse ore a Pulsano, nota località turistica in provincia di Taranto. La zona, nota in tutta Italia per le sue acque cristalline dello Ionio, ha dovuto fare i conti con una situazione molto particolare.

Infatti improvvisamente la gente ha visto levarsi in aria una densa colonna di fumo nero, a cui hanno fatto subito seguito le fiamme. Fiamme altissime che sono arrivate a lambire le abitazioni e diverse strutture ricettive e per questo vi è stato bisogno di evacuare anche i bagnanti dalle spiagge.

Immediatamente si è scatenato il fuggi fuggi generale dalle spiagge e le persone hanno provato a raggiungere i propri veicoli per tornare alle proprie abitazioni. Le fiamme altissime hanno lambito anche alcune strade e per precauzione alcune arterie stradali sono state chiuse causando disagi a turisti e residenti.

Impressionanti le immagini che sono state diffuse dai media locali e nazionali che mostrano il grosso incendio che si estendeva fino alla spiaggia, in localitĂ  Lido Silvana-Fata Morgana, una zona dove ci sono anche diversi stabilimenti balneari molto frequentati dai turisti e dalla gente del posto.

Si tratta di una zona incontaminata e selvaggia che piace davvero a tutti. “A causa dell’incendio in atto in zona Lido Silvana, c’è bisogno di aiuto per allestire, presso il Palazzetto dello Sport di Pulsano, un centro temporaneo di emergenza per tutti gli evacuati. Chiunque può offrire la propria disponibilità” – così ha scritto il sindaco di Pulsano.

Nelle prossime ore si farà sicuramente la conta dei danni provocati dall’incendio a Pulsano, pare che l’incendio abbia anche colpito alcuni stabilimenti balneari della zona.