La cronaca ci ha riportato un’altra triste notizia, una di quelle che ci lasciano completamente senza parole, tra l’incredulità e lo sconcerto, in quanto è davvero assurdo pensare che, in pochi istanti, il destino faccia il suo corpo in modo così barbaro. Sono storie che giungono come un colpo al cuore.
Sono storie che raggelano, che ci fanno riflettere su come la vita sia davvero un brivido che vola via, come recita un famoso brano. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare tutto questo dolore, nessuno avrebbe potuto pensare che la sorridente Floriana, contagiosa con la sua ironia, amatissima e conosciutissima, potesse andarsene così.
Non si ha il tempo di metabolizzare un lutto simile e ci si affida ai ricordi, ai toccanti messaggi di addio, alla preghiera, non capacitandosi di come sia stato possibile tutto questo. Come mai se n’è andata così, tutto ad un tratto? Cosa è accaduto? Domande legittime, mentre il pensiero va ai familiari, straziati dalla sofferenza.
Ogni volta in cui una donna perde la vita in modo così cruento, sono tante le riflessioni, tra l’amarezza del doverla salutare per sempre e l’impotenza per non averla potuta salvare.
Floriana non ce l’ha fatta, ci ha lasciati dopo essere precipitata con la sua auto. Un’Italia in lutto, la nostra, che piange la sua improvvisa dipartita. Vediamo insieme cosa è successo nella seconda pagina del nostro articolo.