Italia in lutto, precipita con l’auto: Floriana non ce l’ha fatta (2 / 2)

L’Italia è in lutto per l’improvvisa scomparsa della 72enne Floriana Raoni, avvenuta poco dopo le  22  del 21 novembre. I fatti sono accaduti in località Bocca di Rio nel territorio di Castiglione dei Pepoli, sull’Appennino bolognese, quando la povera donna, alla guida della sua auto, una Nissan Terrano, è finita fuori strada mentre stava percorrendo via Bocca di Rio.

Floriana è precipitata nella boscaglia, in modo davvero rocambolesco poiché la sua vettura si è capovolta più volte.  La 72enne è precipitata in una scarpata profonda 60 metri, ed è deceduta sul colpo. A oggi sono in corso gli accertamenti sulle cause di questa triste vicenda che ha sconvolto gli italiani.

Cosa è accaduto? Potrebbe aver avuto un malore? Floriana potrebbe aver sterzato bruscamente per scansare un animale che attraversava, in quel frangente, la strada? Per il momento queste sono solo ipotesi, in attesa di avere l’esatta causa dello schianto n cui la donna ha perso la vita.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Immediatamente dopo il volo, sul posto sono sopraggiunti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, stazione Rocca di Badolo, che, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Castiglione dei Pepoli, che hanno avuto il triste compito di recuperare la salma di Floriana, residente nel pratese e originaria della provincia fiorentina.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso. Appresa la notizia del decesso della signora Raoni, i residenti hanno espresso tutta la loro rabbia per l’accaduto e, in particolar modo, le loro osservazioni relative al tratto stradale in cui si sono consumati i fatti, tuonando: “La strada è senza guard rail”; “Si tratta di un tratto di strada molto critico tutta curve e senza guard rail, fa paura anche di giorno”. La comunità di  Vaiano, dove la 72enne risiedeva, è in lutto. Tutti coloro che la conoscevano, la descrivono come una donna “splendida e solare”, coordinatrice laica del Santuario della Madonna di Bocca di Rio Baragazza. Le nostre più sentite condoglianze.