Ormai la bella stagione è cominciata così come anche il grande caldo. Anche quest’anno le alte temperature non stanno dando tregua specie al Sud dove ormai da settimane si registrano valori molto alti, a parte pochi giorni in cui queste ultime sono scese di qualche grado.
E il fine settimana che sta per arrivare si prevede molto torrido non solo al Sud ma in tutto il resto del Paese e anche al Nord, che finalmente vedrà il sole dopo tantissimi giorni in cui ha piovuto quasi incessantemente. L’anticiclone africano è pronto quindi a prendersi la scena e dicono i meteorologi anche per molti giorni.
Sarà una ondata di caldo davvero eccezionale quella che sta per arrivare che farà decollare la colonnina di mercurio in tutte le zone dello Stivale. Quindi ovviamente non mancherà la gente che specie il fine settimana andrà al mare per fare un bagno e prendere la tintarella.
Ma come sempre bisogna fare moltissima attenzione quando si sta esposti al sole in quanto come si sa i raggi UV come è risaputo possono essere nocivi per la pelle e anche per la salute umana in generale. Il caldo ci porta ovviamente a rinfrescarci al mare, al lago o fiume.
Stare al mare è poi davvero un toccasana magari dopo una giornata di lavoro intensa e infatti chi vive lungo le coste anche il tardo pomeriggio, dopo la fine del turno di lavoro, raggiunge la costa per fare un tuffo e magari gustare un aperitivo al tramonto con amici e famigliari.
Ma purtroppo l’estate è anche il periodo in cui la cronaca nera è ancora più attiva che in inverno, sono diversi i fatti gravi che accadono ogni anno sulle spiagge italiane. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo su una spiaggia nostrana.