Non ci sono parole, o meglio, è il caso, forse, di osservare il silenzio, il raccoglimento e la preghiera. Tutti gli italiani sono affranti dalla prematura dipartita di un grande uomo, uno di quelli che ha servito la nostra penisola in maniera a dir poco encomiabile e oggi le lacrime senza fine rigano i volti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Lo vediamo in foto, col presidente Mattarella e questo scatto sta facendo il giro dei siti d’informazione e dei social, raggelando milioni di utenti che si sono imbattuti nella tremenda notizia della sua prematura scomparsa. In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere, copiosi, da ogni angolo del Paese.
Sono post di addio, di sconcerto, incredulità ma anche impotenza dinnanzi ad un destino che, crudelmente, se l’è portato via, strappandolo all’affetto dei suoi cari, dei colleghi, degli amici ma anche del mondo politico e societario italiano che non può che ricordare il suo eroico gesto.
Mentre corre, di social in social, l’immagine di quello che lui è stato per gli italiani, è impossibile trattenere il pianto al solo pensiero che lui non faccia più parte di questa terra.
L’Italia è in lutto, piangendo la sua prematura quanto improvvisa scomparsa. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la sua storia è stata un colpo al cuore per milioni di utenti, sparsi per la penisola.