Le immagini, molte volte, parlano più di mille parole. Sono scatti surreali da cui trapela tutto ciò che i soccorritori si sono trovati dinnanzi agli occhi. La notizia è appena stata diramata a mezzo stampa, rimbalzando dalle testate locali a quelle nazionali, mentre si cerca di capire quali siano stati i motivi alla base dell’accaduto.
Sono ore concitate, ore in cui gli inquirenti stanno cercando di ricostruire tutto, ai fini dell’attribuzione di eventuali responsabilità ma è lecito chiedersi se, in qualche modo, sarebbe stato possibile evitare quanto successo.
Come avviene sempre, in questi casi, l’Italia, da Nord a Sud, si è stretta attorno alla città interessata dal maxi-incendio, mostrando tutta la sua vicinanza ai suoi abitant5i, con messaggi commoventi che annullano le distanze chilometriche… uno dei lati buoni della tecnologia che ci fa sentire presenti, pur non essendolo fisicamente.
In tantissimi gli utenti che stanno cercando di reperire il maggior numero di informazioni riguardo al maxi incendio divampato. C’è qualcuno che è rimasto coinvolto nel rogo? Quali sono i motivi che hanno determinato l’incendio? Ci sono delle responsabilità che vanno analizzate o che sono già state individuate?
Queste e molte altre domande necessitano di una risposta. Ma, sulla base delle prime informazioni a nostra disposizione, ricostruiamo quanto accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dato che in queste ore i principali siti d’informazione e i quotidiani si stanno occupando del caso.