Italia, forte scossa di terremoto scuote il sud: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Italia, forte scossa di terremoto scuote il sud: i primi aggiornamenti

La parola terremoto è una di quelle che non vorremo mai sentire. Si tratta di eventi molto seri che possono capitare in qualunque parte del mondo. Quando accade un terremoto la gente come sempre va in apprensione.

Nel mondo ci sono tantissime zona in cui accadono dei terremoti. Proprio in questi giorni ricorre in Italia l’anniversario di uno dei terremoti più forti che ci siano mai stati nel nostro Paese ovvero quello dell’Irpinia del 1980 che causò migliaia di decessi.

Un terremoto è un evento purtroppo imprevedibile che non si sa mai dove colpirà. Quando accade un terremoto la gente si accorge subito di quello che sta avvenendo in quanto tutto intorno a noi comincia a tremare specialmente se siamo in casa o comunque in un edificio al chiuso.

Oggi per misurare gli effetti di un terremoto si utilizza la scala Richter, in passato invece una delle più utilizzate era la scala Mercalli. Con la scala Richter si riesce a capire anche che tipo di danni ha fatto il terremoto anche se molto spesso si tratta di scosse che non hanno nessuna conseguenza sulle persone.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Ma purtroppo ci sono delle scosse che fanno tremare intere città e anche intere zone come avvenuto in queste ore nel nostro Paese in quanto è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, ovvero una scossa ha fatto tremare il sud.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo la notizia è appena arrivata in redazione.