Italia, forte scossa di terremoto: evacuate tutte le scuole (1 / 2)

Italia, forte scossa di terremoto: evacuate tutte le scuole

Ancora una volta, una giornata all’insegna dei terremoti, quella che si sta  prospettando a livello nazionale, dal momento che la situazione, descritta a mezzo stampa, pare davvero preoccupante.  Anche noi italiani siamo abituati, ormai, a scosse  di notevole entità  e il timore che le conseguenze possano essere sconvolgenti è sempre presente.

I cambiamenti climatici, oltre ad un meteo letteralmente impazzito, ci mettono dinnanzi agli occhi  anche fenomeni sismologici di grande magnitudo,  che assieme ad alluvioni, nubifragi, grandinate, ma anche caldo estremo e siccità che n e conseguono, stanno flagellando il nostro pianeta.

Una vera e propria  emergenza, quella che sta interessando diverse zone della terra,  compresa la nostra penisola, come la stampa ci fa sapere proprio in questi minuti, tra lo sconcerto e la massima apprensione degli utenti che sperano non sia successo nulla di grave. e le rassicurazioni di altri, da ogni angolo d’Italia, a mezzo social.

Ancora una volta,  un  risveglio, per noi italiani, caratterizzato da un sisma importante, che ha mandato nel panico i locali, con numerose richieste di intervento rivolte ai vigili del fuoco e alla protezione civile.

Una forte scossa di terremoto, in Italia, ha fatto scattare tempestivamente l‘evacuazione dei plessi scolastici. Vediamo insieme qual è la situazione, allo stato attuale, sulla base dei primi aggiornamenti diffusi a mezzo stampa proprio in questi minuti, per capire se ci siano state gravi conseguenze.