Italia, firmata l’ordinanza chiuse le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 13 maggio (1 / 2)

Italia, firmata l’ordinanza chiuse le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 13 maggio

Come ben sa chi ha dei figli da mandare a scuola non sempre gli istituti scolastici riescono a garantire la regolaritĂ  delle lezioni. Ovviamente a meno di imprevisti molto grossi le scuole funzionano ogni giorno.

Andare a scuola è qualcosa di fondamentale per quanto riguarda l’istruzione dei più giovani questo in quanto il sapere al giorno d’oggi è di fondamentale importanza visto che il mondo corre sempre più veloce. Ad oggi sono moltissime le materie che bisogna sapere per trovare accesso nel mondo del lavoro.

La scuola offre gli strumenti alle giovani generazioni per poter appunto stare sempre al passo con i tempi in un mondo che cambia in continuazione pensiamo ad esempio al sempre piĂą pressante sviluppo della intelligenza artificiale che per molti potrebbe anche rappresentare un pericolo.

I giovani nelle scuole come ben sappiamo imparano a districarsi tra le materie piĂą svariate. Sicuramente tutti noi speriamo che i nostri figli traggano vantaggio dalle scuole e per questo vogliamo che la loro istruzione non subisca appunto delle interruzioni, ma a volte accade che di necessitĂ  bisogna virtĂą.

Infatti alcune volte le scuole rimangono chiuse per molti giorni e questo sicuramente è un dsagio per tutti quei genitori che magari lavorano tutto il giorno e non hanno tempo di tenere con sè i propri figli, specie se piccoli.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa accadrà nella giornata di martedì 13 maggio quando tutte le scuole rimarranno chiuse.