Italia, firmata l’ordinanza chiuse le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 13 maggio (2 / 2)

Il Comune di Lecce ha firmato in queste ore una ordinanza di stop alle lezioni di tutti gli istituti di ogni ordine e grado per la giornata del 13 maggio. Si tratta infatti di qualcosa di importante che vede protagonista la cittĂ .

Le scuole saranno chiuse a Lecce solo per quella giornata come stabilito dalla sindaca Adriano Poli Bortone in quanto molte strade saranno off-limits per il passaggio del Giro d’Italia. La quarta tappa del Giro prevede infatti la partenza da Alberobello con arrivo appunto nel capoluogo salentino.

Già dalle prime ore del mattino molte strade saranno off limits al traffico e quindi per ovviare altri disagi la prima cittadina ha deciso di chiudere le scuole. Rimarrà chiusa anche l’Università del Salento in tutte le sue sedi. Questo garantirà anche alla cittadinanza di poter partecipare all’evento.

Il Giro D’Italia tocca Lecce per la prima volta dopo 23 anni, per questo l’attesa in città è davvero tantissima. Il percorso si snoderà per 189 chilometri e sarà una delle tappe più spettacolari del Giro con attraversamento della suggestiva Valle D’Itria e delle assolate terre salentine anche molte strade provinciale potrebbero chiudere temporaneamente al traffico per permettere il passaggio della carovana rosa.

Insomma una giornata in cui sicuramente sarà anche bello partecipare da spettatori al Giro visto che non è una cosa che capita ogni giorno la manifestazione è una delle più belle del mondo e viene seguita nel globo intero. Sarà sicuramente una opportunità per la città di Lecce l’arrivo del Giro D’Italia vedremo che cosa succederà nelle prossime ore e ci saranno altre ordinanze.