Hanno tutti nomi accattivanti, i cicloni che irrompono sulla nostra penisola, provocando una marea di stravolgimenti e l’ultimo, in ordine di tempo, è Isaac. In tantissimi si chiedono quali saranno le novità prodotte dallo stesso sul nostro Bel Paese, dunque cosa succederà sul fronte delle temperature e delle condizioni meteo.
In questi giorni, il caldo rovente sta facendo da padrone. Il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato caratterizzato da notti da sudario e da ore diurne dominate dalle temperature elevatissime, con diverse città italiane da bollino rosso per via del caldo, in quanto si sono toccate punte di 40 gradi.
Una cappa di afa impressionante sta facendo vivere gli italiani in una bolla di calore ma con Isaac, cosa sucederà? Il ciclone si sta diffondendo in modo imponente sull’Europa.
Ora sta sfoderando il meglio di se sulle Isole Britanniche , causando fenomeni estremi ma, a brevissimo, giungerà anche da noi, quindi lo stato di attenzione degli esperti è massimo, monitorando tutto in modo da seguire l’evoluzione di questo nuovo ciclone .
Vediamo insieme quali sono gli effetti del ciclone Isaac sulla nostra penisola, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ci sono grossi stravolgimenti, di quelli che arrivano come un fulmine a ciel sereno, seminando apprensione tra gli utenti italiani appassionati di meteo .