Italia, è successo poco fa: stop ai treni. Inutili i soccorsi (1 / 2)

Italia, è successo poco fa: stop ai treni. Inutili i soccorsi

Raggelante, quanto la cronaca nazionale ci ha restituito poco fa. Una notizia, l’ennesima, che ci troviamo a dover comunicare in questi giorni d’inizio estate in cui sono in tante, già, le tristi vicende pervenute.

Corrono a velocità della luce, rimbalzando dalle testate locali a quelle nazionali .La reazione di tutti è la medesima: sconcerto, rabbia, disperazione, uniti a quel senso di impotenza per non aver potuto contrastare quanto accaduto. In molti si aprono a riflessioni relative a quanto, tutto, in pochi attimi, possa prendere una piega irreversibile.

Dobbiamo fare i conti con quello che si chiama imprevisto. Già di per sé, la parola incute un certo timore. Poi, se ad esso, si aggiungono ulteriori dettagli che rendono lo scenario ancora più drammatico di quanto già lo si possa immaginare, il discorso fa venire per davvero i brividi.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Si è parlato di un stop delle corse dei treni e del fatto che non si sia riusciti a sventare l’epilogo a dir poco sconvolgente. Gli utenti si chiedono cosa sia accaduto e soprattutto, cosa possa aver determinato l’ennesimo angoscioso fatto di cronaca nazionale.

Non ci resta che ricostruire insieme, in dettaglio, alla luce degli aggiornamenti disponibili, diramati a mezzo stampa, cosa è avvenuto, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l’Italia intera ha ancora una volta abbattuto le distanze chilometriche, riunendosi, in una sorta di abbraccio collettivo, con estrema sofferenza.