Nella notte di martedì 27 giugno, lungo la linea ferroviaria Siracusa-Milan, sui binari tra Campoleone e Pomezia, nel territorio tra le province di Roma e Latina, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un 20enne. Oggi, purtroppo, veniamo a sapere, dalle ricostruzioni effettuate dagli uomini della polizia di Stato che si sono occupati del caso, un ‘agghiacciante notizia, una di quelle che sono un colpo al cuore per tutti coloro che hanno seguito il caso, già di per sé drammatico.
Il ragazzo si è tolto la vita, lanciandosi da un treno in corsa, che da Siracusa, raggiunge Milano. A compiere il gesto estremo, un giovane marito e padre di famiglia, che viveva in Sicilia ma che stava raggiungendo Firenze, in visita al fratello che vive lì. Purtroppo non è mai arrivato a destinazione, ponendo fine alla sua esistenza in un modo davvero forte. La ricostruzione delle forze dell’ordine è davvero raggelante.
Pare che il giovane, in piena notte, mentre tutti gli altri passeggeri a bordo del convoglio erano all’interno delle cuccette, ha infranto, con un martello, la porta dell’ultimo vagone, nel tratto di Campoleone. Si è lanciato nel vuoto e, ovviamente, per lui non c’è stato scampo. Solo quando il treno è giunto a Roma, ci si è accorti del vetro infranto. Nell’ultimo vagone sono state rinvenute tracce ematiche e tutto questo ha fatto presupporre che fosse accaduto qualcosa di davvero drammatico.
Il personale del convoglio ha fatto il conteggio dei passeggeri, notando subito che ne mancava uno. Il corpo senza vita del giovane è stato ritrovato da un operaio di Rete Ferroviaria italiana che ha lanciato l’allarme. Sul luogo sono accorsi gli agenti della Polfer che hanno provveduto all’identificazione della salma, comunicando la terribile notizia ai familiari.
.Si è proceduto con i dovuti rilievi di rito, mentre i poliziotti hanno raccolto le testimonianze di coloro che viaggiavano con il giovane. Alcuni hanno riferito di averlo visto in evidente stato d’agitazione. Alla base del gesto estremo, pare ci fossero problemi familiari. Presto potrebbero esserci nuovi aggiornamenti su questo caso che ha scosso l’Italia intera.