Italia, è successo di nuovo: folle prezzo per benzina e diesel (1 / 2)

Italia, è successo di nuovo: folle prezzo per benzina e diesel

Ancora brutte notizie per gli italiani sul fronte economico. Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri per le famiglie italiane, alle prese con le gravose conseguenze di una crisi economica durissima. Prima le restrizioni sanitarie a causa dell’emergenza del Covid, poi lo scoppio delle atrocità in Ucraina con i conseguenti rincari dei costi dell’energia.

In pochi mesi gli italiani si sono visti improvvisamente dimezzare il proprio potere d’acquisto a causa di un’inflazione sempre più galoppante. Anche il costo dei beni di prima necessità è schizzato alle stelle, rendendo quasi ormai insostenibile recarsi al supermercato per fare la spesa.

In tutto questo il Governo Meloni, intanto insediatosi lo scorso ottobre, ha cercato già con la Legge di Bilancio di adottare alcune misure per tamponare la situazione, favorendo le partite iva ed alcune categorie di italiani. Tuttavia non è bastato, in quanto si rendono sempre più impellenti delle misure strutturali, che garantiscano a monte delle soluzioni valide.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

In queste ore c’è stata l’ennesima doccia fredda per gli italiani. Il prezzo dei carburanti è schizzato di nuovo alle stelle. Una problematica emersa spesso nel corso dell’ultimo anno, già con il governo Draghi. In quel caso si cercò di limitare i danni con un intervento del Governo volto a calmierare i prezzi, una soluzione, anche in questo caso, non definitiva.

Ecco che con l’arrivo delle vacanze estive, come preventivabile, si è registrato un nuovo aumento. Un vero e proprio dramma per milioni di italiani ormai prossimi alla partenza per le vacanze estive. Purtroppo potrebbero essere più care del previsto questa volta: scopriamo cosa sta succedendo nella seconda pagina.