Ormai le belle giornate sono arrivate. Per tutti quanti, o almeno per chi se lo può permettere, è arrivato il momento delle agognate vacanze. In questi giorni anche la scuola ormai si avvia verso la fine.
Dopo di ciò anche i giovani impegnati con gli esami di stato si concederanno almeno un mesetto di vacanza prima di tornare a studiare, per chi sceglierà l’università, o chi per lavorare. Le temperature si stanno facendo sempre più roventi.
Questo sta portando a riempiere le spiagge italiane di bagnanti in cerca di refrigerio dall’afa delle città. Le coste da Nord a Sud in questi giorni sono prese d’assalto dai bagnanti. L’anticiclone Scipione finalmente ha preso possesso del nostro Paese, facendo sfiorare alla colonnina di mercurio anche i 40 gradi al Sud.
Insomma il bel tempo finalmente è arrivato dopo un avvio di giugno assolutamente non positivo per quanto riguarda il tempo. Ma gli esperti lo avevano detto che il caldo sarebbe arrivato all’improvviso.
Come ogni estate i litorali sono tenuti sotto controllo dalle autorità e su ogni spiaggia ci sono le postazioni di salvataggio, almeno in quelle che sono attrezzate. Spetta ai bagnini controllare che tutto si svolga nella norma.
Nella prossima pagina vi riferiremo una notizia che è accaduta in queste ore nel nostro Paese, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere. Tutti sono rimasti senza parole. I dettagli di seguito.