Italia, è successo davanti a tutti: bagnanti nel panico (2 / 2)

Bagnini, multe salatissime per chi abbandona postazione - Avvocato Leone -  Fell & C.

L’estate purtroppo non è soltanto sinonimo di divertimento. Lo sa bene chi lavora nei soccorsi, come ad esempio negli ospedali o presso le postazioni 118. A causa del caldo spesso molte persone si sentono male e devono quindi essere curate dai sanitari.

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale un uomo di 70 anni ha perso la vita davanti allo specchio acqueo della Spiaggia dei Pescatori, a Noli, in provincia di Savona. Tutto è successo in pochi e concitati istanti.

L’uomo era entrato in mare per un bagno, quando all’improvviso è scattato l’allarme. Era mezzogiorno quando i bagnini in servizio presso il vicino lido si sono precipitati in acqua dopo la segnalazione di una persona che galleggiava a testa in giù. Gli assistenti bagnanti hanno praticato le prime manovre di rianimazione all’anziano.

Centocinquanta bagnanti intossicati: chiuse d'urgenza tre spiagge.  Quotidiano Sanitario AssoCareNews.it

A strettissimo giro sono intervenuti i sanitari del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare che l’uomo aveva perso la vita. Inutile quindi ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Tantissimo il dispiacere da parte dei medici del 118 e degli stessi bagnini, che non hanno potuto far altro che assistere impotenti alla dipartita dell’uomo. Le sue condizioni apparivano già gravi. Al momento non sono note le cause che hanno portato questa persona a sentirsi male mentre era a mare.

Non si esclude che all’origine del decesso possa essersi verificato un malore in acqua che non ha lasciato scampo al 70enne. Sgomento ovviamente anche tra i bagnanti che a quell’ora del giorno affollavano numerosi il litorale di Noli. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori informazioni su quanto avvenuto in Liguria in queste ore. La salma sarà restituita alla famiglia per poter svolgere le esequie.