L’autunno, astronomicamente parlando , è ufficialmente arrivato ieri e come ogni nuova stagione che si rispetti, nuovi allarmi arrivano all’orizzonte e sono come sempre gli esperti a metterci in guardia, fornendoci le giuste linee guida da seguire per evitare che la situazione possa degenerare a causa dei nostri errati comportamenti.
il motto prevenire è meglio che curare è sempre valido e anche la stagione autunnale, specie ora che i cambiamenti climatici stanno facendo sentire i loro pesanti effetti, non è immune dai contagi.
Il bollettino, in costante aggiornamento, parla di tantissimi contagi già ora per cui, nelle prossime settimane, a detta dei virologi, lo scenario potrebbe divenire ben peggiore se noi tutti ,già da ora, non corriamo ai ripari Bastano, in fin dei conti, pochi ma ben precisi accorgimenti, per far, nel nostro piccolo, la nostra figura.
I malanni legati alle temperature ridotte rispetto a questa rovente estate che ci ha accompagnati, caratterizzata dall’anticiclone africano, sono noti a tutti ma c’è dell’altro che bolle in pentola e la cosa non fa certo fare i salti di gioia agli utenti, specie ai più apprensivi . Lungi da voler creare allarmismi, gli esperti devono pur sempre dirci come stanno realmente le cose.
E‘ boom di contagi nel nostro Paese. Vediamo insieme cosa sta accadendo e come prevenire il peggioramento ulteriore della situazione che potrebbe avere delle conseguenze davvero sconvolgenti, sulle quali gli esperti ci mettono abbondantemente in guardia.