Italia, di nuovo: cani si scagliano contro la nonna e la piccola di due anni (1 / 2)

Italia, di nuovo: cani si scagliano contro la nonna e la piccola di due anni

In questi giorni l’Italia è stata molto scossa da quanto accaduto a Manziana, vicino Roma, dove tre cani di grossa taglia di razza rottweiler hanno colpito e purtroppo tolto la vita ad un uomo, un 39enne, che stava facendo jogging nei pressi di un bosco.

L’accaduto ha sollevato una serie di polemiche. Seppur è vero che i cani sono i migliori amici dell’uomo, sempre di animali si tratta, e come si sa a volte questi ultimi, pur se buoni e all’apparenza innocui, possono rendersi protagonisti di episodi assolutamente incresciosi in quanto agiscono d’istinto. Basta un gesto non compreso da questi ultimi per far aizzare i cani.

Chi è padrone di un cane sa bene che non si tratta di giocattoli, e che come tali bisogna curarli ma anche tenerli al sicuro, nel proprio giardino o nella propria abitazione, possibilmente liberi da catene e quant’altro. Ovviamente è possibile portare in giro e al guinzaglio i propri fidi a quattro zampe.

Ma non bisogna lasciarli liberi, specie se si tratta di animali di grossa taglia che, per un caso o per un altro, possono far del male alla gente oppure ad altri aninali. Insomma la custodia degli animali è sottoscritta dalla legge.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Purtroppo ogni tanto si apprendono episodi analoghi a quello accaduto a Manziana, una piccola comunità che all’improvviso si è trovata dinanzi ad un fatto di cronaca gravissimo che ha portato nel piccolo paese della provincia di Roma e non lontano da Viterbo, una sfilza di giornalisti.

Nella prossima pagina andremo a vedre che cosa è accaduto in queste ore. Nuovamente i protagonisti sono due cani.