Italia, di nuovo: cani si scagliano contro la nonna e la piccola di due anni (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, due cani di grossa taglia di cui un pastore tedesco, hanno aggredito una bimba di 2 anni e la sua nonnina. L’episodio si è verificato ad Anguillara Sabbazia, alle porte di Roma, località sul lago di Bracciano.

A seguito delle ferite riportate, la bimba è stata trasportata con un’eliambulanza del 118 presso il pronto soccorso del Policlinico Gemelli. Le sue condizioni sarebbero gravi e per questo la prognosi resta ancora riservata. La nonna della piccola è stata invece portata all’ospedale San Camillo di Roma.

Da quanto si apprende i fatti sarebbero avvenuti a casa dei nonni della bimba, per motivi ancora tutti da chiarire. Fatto sta che all’improvviso i due cani si sono scagliati contro le due. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bracciano, i carabinieri della forestale, la polizia locale, i vigili del fuoco e il 118.

Il fatto è avvenuto attorno alle 11 del 16 febbraio. Per motivi di privacy le generalità di nonna e nipotina non sono state rese note. La notizia ha fatto immediatamente il giro dei giornali locali e della cittadina romana. Tra l’altro Anguillara dista pochi chilometri da Manziana, dove il Pasqualini è stato colpito dai tre cani.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

I carabinieri riguardo il fatto accaduto ad Anguillara hanno fatto sapere che i cani sono stati messi in sicurezza e recuperati. Sulla loro sorte adesso si deciderĂ  il dĂ  farsi.

Nonna e nipotina non rischierebbero comunque la vita. L’accaduto getterà ovviamente ancora altre discussioni per quanto riguarda la sicurezza degli animali domestici e degli stessi cani.