Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi. Circolazione in tilt (1 / 2)

Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi. Circolazione in tilt

Una persona  ha perso la vita, poco fa, sui binari.   Parliamo dell’ennesimo triste caso,  verificatosi in una stazione ferroviaria,  che  ha strappato all’affetto dei suoi cari una povera persona. Quello che, quotidianamente, apprendiamo a mezzo stampa, è indicativo di un’emergenza che non può essere ignorata.

Ogni giorno,    le principali testate di cronaca ci comunicano nuovi decessi, non solo sulle strade e autostrade nazionali ma anche sui binari, sempre più popolati, specialmente dopo il rincaro dei prezzi del carburante, che ci porta ad adottare mezzi pubblici piuttosto che privati, per raggiungere  i luoghi di lavoro e di studio, ad esempio.

Eppure basta pochissimo per trasformare un giorno iniziato all’insegna del solito tram tram, in un giorno da dimenticare. Ancora una volta, la cronaca ci ha riportato la straziante notizia di un decesso sui binari , che ha scosso milioni di italiani.

L’investimento si è consumato sotto gli occhi dei passeggeri, fermi in stazione,  peraltro nel primo sabato del mese di aprile,  rivelatosi già nero,   cozzando col clima primaverile che si respira.

Una persona è stata colpita da un treno in corsa e i soccorsi sono stati inutili, con la circolazione in tilt.  Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione ha spiazzato milioni di utenti, sparsi per la penisola, che l’hanno appresa a mezzo stampa.