Siamo giunti a domenica 17 novembre. Ormai anche questo mese ha superato abbondantemente la metà e, sebbene le stagioni astronomiche non esistano più, è pur sempre vero che ci avviciniamo al periodo più freddo dell’anno.
Gli amanti dell’inverno si auspicano, ormai da diverso tempo, che la neve possa fioccare, e proprio per loro, sta per arrivare una straordinaria notizia .Gli esperti non hanno dubbi sul fatto che una svolta meteo davvero importante sta per giungere la nostra penisola.
Ormai da giorni assistiamo ad un calo delle temperature. Anche questa domenica si è aperta all’insegna della stabilità, con il maltempo che ha concesso una piccola tregua, ma al sole si sta unendo una diminuzione delle temperature. Questa, a quanto pare, non è l’unica novità , in quanto a brevissimo arriverà il primo vero freddo.
Ecco che la curiosità degli appassionati dell’inverno è davvero fortissima. Tutti coloro che vogliono mantenersi costantemente aggiornati sul fronte meteorologico, consultano il web, a caccia di news sui siti che parlano proprio del meteo. I meteorologi, studi e strumentazioni alla mano, sono in grado di dirci cosa accadrà nel nostro paese a brevissimo. A quanto pare ci sarà, ci sarà da tirar fuori giubbotti e trapunte pesanti perché il freddo, quello vero, sarà accompagnato dalla neve.
Ma quando arriverà il freddo, quello vero? Essendo ormai questione di una manciata di ore, non ci resta che vedere insieme qual è la data da annotare sul calendario e le zone maggiormente interessate, nella seconda pagina del nostro articolo.