Italia, ci siamo: arriva la neve. Le zone interessate (1 / 2)

Italia, ci siamo: arriva la neve. Le zone interessate

Stiamo entrando sempre più nel cuore del mese di novembre, con importanti novità in arrivo per gli italiani, specie per quelli  che considerato l’inverno legato alla neve. Si sa,  l’atmosfera legata  allo scenario imbiancato è davvero stupenda, da sogno, specie dopo un’estate che ci ha stretto nella morsa della calura.

L’afa, le notti da sudario, le temperature alle stelle,  ci avevano messo ko  e l’estate sembrava essere destinata a durare in eterno, sino a quando il clima ha preso una piega più conciliante.

In questi ultimi giorni,  c’è stata una prima svolta, con un importante crollo termico e il maltempo intercalato a una stabilità ma cosa dobbiamo aspettarci per  le prossime ore? Gli esperti,  strumenti e mappe alla mano, stanno per informarci  dell’ennesimo  stravolgimento, in quanto la neve è in arrivo.

Il tremendo gesto, grave lutto poco fa: è deceduto Iovino Il tremendo gesto, grave lutto poco fa: è deceduto Iovino

Insomma, il sogno di tanti italiani,  quello di  veder fioccare dal cielo, sta per diventare realtà, dopo i primi segnali di cambiamento.  Dal momento che la curiosità è elevatissima, i meteorologi ci illustrano le zone d’Italia maggiormente interessate dai fenomeni nevosi.

Ormai è questione di pochissimo e  ci siamo, ossia sta arrivando la neve. Vediamo insieme qual è la data da annotare e quali sono le zone della penisola  interessate, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da  mantenerci informati degli ultimi aggiornamenti sul fronte meteorologico  che segnano l’ennesima significativa svolta.