Ci sono notizie che arrivano come un fulmine a ciel sereno, lasciandoci letteralmente sconcertati, sgomenti, increduli. Non è facile, anche per chi si occupa di questo lavoro da anni, dover comunicare quanto accaduto in quanto si tratta di minori.
Potrebbero essere nostri figli, nipoti, conoscenti, potrebbero essere i piccoli che osserviamo al parco divertirsi, correndo e gridando a squarciagola ma il destino, davvero beffardo, quando decide di colpire, non ha pietà per nessuno. Quel che resta è il dolore di chi rimane e che non ha più nemmeno la forza di piangere.
Sono genitori devastati, rimasti orfani del loro bambino ,che non riescono, giustamente, a darsi pace e che chiedono di capire cosa sia accaduto, in modo che le parole verità e giustizia non restino confinate sui manuali di giurisprudenza ma abbiano un senso, venendo applicate. E’ doveroso far luce su questo drammatico caso.
L’Italia intera non conosce distanze chilometriche, radunandosi, seppur virtualmente, attorno al dolore di due genitori che hanno perso il loro figlioletto. In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare via social, mentre si cerca di dare una spiegazione ben precisa a quanto è successo.
In tanti gli utenti che cercando di reperire il maggior numero di informazioni su questa terribile vicenda. Vediamo di ricostruire insieme l’accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che, sulla base della prima ricostruzione dei fatti, lo scenario è a dir poco sconcertante.