Eccoci arrivati agli ultimi giorni di giugno. Come sta correndo in fretta questa estate, vero? Più passano i giorni, più il meteo non smette di sorprenderci, come avremo modo di vedere perché il caldo sta attanagliando in una morsa il Sud e le isole della nostra penisola, mentre al Nord la situazione è diametralmente opposta.
Qui, difatti, il maltempo, con piogge, esondazioni, raffiche di vento e grandinate, ha messo in ginocchio varie regioni, creando non pochi problemi, non solo per gli automobilisti che, nelle ore di punta, hanno dovuto affrontare code chilometriche a causa dei disagi dei temporali, ma anche per chi, tutto ad un tratto, ha sopportato danni alle abitazioni, alle vetture e alle colture.
Ancora una volta è lampante la spaccatura del nostro Paese in due e per le prossime ore, la situazione sarà nuovamente complicata, stravolgendo i piani di molti italiani.
Chi aveva preventivato di andare al mare o in piscina, purtroppo, sarà costretto a dover rivedere tutti i suoi piani, come gli esperti ci comunicano, alla luce delle ultimissime mappe e previsioni.
E’ di nuovo allerta meteo in Italia. Vediamo, in dettaglio, tutte le zone interessate, nella seconda pagina del nostro articolo poiché il fine settimana si avvicina e le aspettative degli italiani, specie degli amanti della bella stagione, sono state puntualmente smentite dalle previsioni.