Italia, 3 scosse di terremoto in pochi minuti: panico e gente in strada (1 / 2)

Italia, 3 scosse di terremoto in pochi minuti: panico e gente in strada

I sismi seminano il panico, c’è poco da fare. Si verificano quando meno ce lo si aspetta, irrompono sconvolgendo il sonno, ci lasciano quel senso di sgomento e impotenza perché, giocoforza, non siamo in grado di fermarli, non avendo dei super poteri .Purtroppo la cronaca ha il suo dovere, quello di comunicarceli.

Sul fronte nazionale, è appena arrivata l’ennesima notizia che ci lascia di stucco, in quanto ci fa capire quanto non passi giorno senza che l’informazione ci fornisca l’ennesimo bilancio di un sisma.

Parliamo di un terremoto inaspettato che non interessa la super attenzionata zona dei Campi Flegrei, quella vulcanologica più attiva d’Italia, specie nell’ultimo periodo, alla luce di tutto ciò che la sta interessando ma di un’altra zona della nostra penisola in cui la terra ha tremato.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Sappiamo perfettamente che in pochi istanti, un terremoto è in grado di provocare danni ingenti,  oltre che seminare un’ondata immane di sconcerto, per cui l’attenzione  degli esperti è massima, specie nelle zone del globo più a rischio, soggette ad eventi sismici più di frequente.

Poco fa in Italia si sono avvertite 3 scosse di terremoto in pochi minuti, con panico e gente in strada. Vediamo insieme qual è il bilancio provvisorio dell’evento nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei primi aggiornamenti che ci sono pervenuti a mezzo stampa proprio in questi minuti.