Un caso di cronaca davvero sconvolgente, quello che in queste ore sta circolando sui principali quotidiani nazionali, specie perché coinvolti sono due minori, due adolescenti di 16 anni. Possono essere i nostri figli, i nostri nipoti, quindi mai dire “questa cosa a me non potrebbe accadere mai”.
Non appena la notizia è stata battuta, in tanti, raggelati dalla stessa, hanno chiesto, via social, di poter ricevere informazioni sulle modalità con cui uno ha sparato all’altro, oltre che di essere delucidati sul movente di quest’assurda vicenda che ha portato un comune, fino a questo momento dimenticato dalla cronaca, a divenire teatro di un fatto da pelle d’oca.
Si sa, gli adolescenti vivono, spesse volte, un periodo piuttosto complesso. Complici gli stravolgimenti ormonali, i cambiamenti di abitudini, la semplice crescita, basta poco per finire direttamente o indirettamente, al centro di storie eclatanti, come quella di cui vi parleremo a brevissimo.
Non capita certo tutti i giorni di sentire che un minore ne abbia colpito un altro, specie in un contesto pubblico ma è avvenuto, poco ma sicuro, e continuano a giungere aggiornamenti.
Un 16enne ha sparato in bocca ad un coetaneo. Vediamo insieme cosa è avvenuto, in dettaglio, nella pagina seguente del nostro articolo, in modo da ricostruire analiticamente questa sconcertante vicenda che ha scosso il mondo dell’informazione nazionale in queste ore.