Iphone, la più colpita dai dazi: ecco quanto potrebbe arrivare a costare (1 / 2)

Iphone, la più colpita dai dazi: ecco quanto potrebbe arrivare a costare

Una primavera letteralmente da incubo sul fronte dispositivi tecnologici all’avanguardia. Questo in quanto, da sabato 5 aprile,  oltre ad una marea di altre tasse, sono entrati in vigore i primi dazi doganali imposti dal Presidente degli Stati Uniti  Donald Trump , alle merci provenienti da paesi stranieri.

Quello dei dazi doganali è uno degli argomenti più scottanti, di strettissima attualità e coinvolge praticamente tutti i settori, da quello economico a quello sociale e politico, per via delle conseguenze che essi potrebbero avere.  I dazi sono delle imposte,  quindi dei  prelievi di ricchezze da parte di uno Stato,  in questo stato gli Usa,  nei confronti di un cittadino.

Essi, come noto, sono calcolati sul  valore del prodotto che si vuole acquistare .Il 2 aprile scorso, Donald Trump ha annunciato una lista di dazi che colpiranno 60 paesi del mondo, Unione europea compresa, con uno scopo ben preciso: liberare gli Stati Uniti dallo sfruttamento commerciale che subiscono da decenni.

La brutta notizia che stiamo per darvi farà storcere il naso e protestare più di qualcuno, dal momento che gli utilizzatori di questi dispositivi sono una marea, essendo tra i più desiderati e acquistati, specialmente tra i giovanissimi,  che prendono spunto dalle celebrities e dagli influencer per stare sempre al passo con la moda tecnologica.

La più colpita dai dazi di Trump  è proprio l’Iphone ma quanto potrebbe arrivare a costare? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero senza parole nell’apprendere la cifra che stiamo per svelarvi.