Inps, pioggia di messaggi in arrivo: ecco quando verranno erogati (1 / 2)

Inps, pioggia di messaggi in arrivo: ecco quando verranno erogati

Nella nostra vita tutti facciamo dei sacrifici, anche a livello lavorativo, e infatti come si sa non vediamo l’ora che la nostra carriera lavorativa finisca per poter andare tranquillamente in pensione e goderci gli ultimi anni della nostra esistenza senza affanni.

Ovviamente non è detto che quando si va in pensione si è per forza anziani, si può ricevere la pensione anche perchè magari si è cominciato presto a lavorare e quindi si va in pensione in una età relativamente giovane. Insomma prima si comincia a lavorare, prima si va in pensione.

In Italia c’è l’INPS che come istituto di previdenza raccoglie tutti i contributi che gli italiani versano nel corso della loro carriera lavorativa. Più contributi si hanno maggiore ovviamente sarà la cifra che si riceverà una volta andati in pensione. Ad oggi le pensioni degli italiani sono tra le più basse d’Europa.

Per questo il Governo sta facendo di tutto per poter venire incontro a costoro, molti anziani decidono anche di andare via dal nostro Paese una volta pensionati questo in quanto in altri Paesi la tassazione è agevolata.

Insomma andare in pensione è un obiettivo che abbiamo tutti, ma l’INPS non si occupa soltanto di pensionamenti e contributi, si occupa anche di tanto altro. Infatti ci sono tante altre attività che l’istituto di previdenza svolge in favore degli italiani.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma sono in arrivo una pioggia di messaggi proprio da parte dell’INPS.