Questo è un periodo molto prolifico per gli italiani in quanto l’INPS proprio in questi giorni sta inviando dei messaggi per il pagamento dell’Assegno di Inclusione, ma anche di tutti gli arretrati.
Una vera e propria manna dal cielo, o meglio dall’INPS, per chi magari ha concluso da poco le vacanze. Nei prossimi paragrafi vi diremo chi percepirà questa somma ma anche le persone che non la percepiranno ad agosto 2024.
Dallo scorso marzo infatti alcune famiglie hanno notato come l’INPS non gli stia più accreditando l’Assegno di Inclusione. Per queste famiglie si tratta ovviamente di un danno non indifferente in quanto si tratta di nuclei famigliari meno abbienti. La causa di ciò potrebbe risiedere nella mancata presentazione della dichiarazione dei redditi da parte del nucleo famigliare.
L’INPS ha informato con un messaggio che dal 27 agosto cominceranno gli accrediti dell’Assegno di Inclusione per agosto 2024. I beneficiari possono controllare facilmente il saldo della carta d’inclusione accedendo con le proprie credenziali al portale Siisl.
Ad agosto 2024 l’Assegno di Inclusione sarà erogato in due diverse tranche: una è stata già versata entro il 15 agosto mentre l’altra appunto dal 27. Il saldo della carta lo si può vedere anche recandosi presso un qualsiasi sportello ATM delle Poste Italiane oppure rivolgendosi agli sportelli.
Chi è impossibilitato a svolgere queste operazioni può chiamare anche il numero verde 800.666.888 da telefono fisso o al numero +39 06.4526.6888 da cellulare o dall’estero. Fate attenzione quindi se siete beneficiari dell’Assegno di Inclusione in quanto possono arrivare dei messaggi che vi avvisano del versamento effettuato dall’INPS.