Influenza, Pregliasco annuncia la brutta notizia: cosa sta accadendo (1 / 2)

Influenza, Pregliasco annuncia la brutta notizia: cosa sta accadendo

Fabrizio Pregliasco, virologo e docente di igiene generale applicata presso l’Università di Milano, nonché direttore scientifico di osservatoriovirusrespiratori.it, ha fatto un annuncio che ha generato notevole apprensione tra gli italiani e che, molto rapidamente, è stato condiviso  da parecchi di loro.

L’esperto, uno dei più seguiti della nostra penisola ormai da tempo, è tra le figure di spicco del panorama scientifico nazionale. La stagione autunnale è da poco iniziata. Ancora, le temperature non sono scese drasticamente, ma, puntuali come ogni anno, tornano alla ribalta virus e batteri che in men che non si dica possono generare un’impennata di contagi, che possono mettere ko gli italiani, specie nel periodo più freddo, complice il ritorno alla routine e incremento dei luoghi di aggregazione al chiuso (es. palestre, scuole etc).

Questo, tradotto in soldoni, rappresenta un serio pericolo principalmente per i soggetti a rischio, ossia per coloro che si trovano in particolari condizioni di fragilità e che potrebbero subire notevoli ripercussioni, qualora venissero colpiti.

Gli esperti di fama nazionale, tra cui proprio il professor Pregliasco, anzitempo scendono in campo per suggerirci dei preziosi consigli, anche comportamentali, da adottare in modo da prevenire piuttosto che curare la sintomatologia,  che è molto diversificata per gravità e zone del corpo colpite.

L’esito dell’autopsia sui corpi dei tre Carabinieri cambia tutto L’esito dell’autopsia sui corpi dei tre Carabinieri cambia tutto

Fabrizio Pregliasco ha fatto un annuncio davvero triste, ma cosa sta accadendo? Dal momento che gli italiani vogliono conoscere tutto ciò che il virologo e docente pone alla loro attenzione, non ci resta che scoprirlo in dettaglio nella pagina successiva del nostro articolo.

  Fabrizio Pregliasco ha diffuso un annuncio che sta facendo preoccupare notevolmente gli italiani. Nonostante l'autunno...