Purtroppo ogni giorno nel nostro Paese se ne sentono di tutti i colori. L’Italia ovviamente non è l’unico posto del mondo dove ogni giorno si verificano dei casi che possono essere più o meno gravi. Purtroppo può capitare che un imprevisto a volte rovini i piani che magari ci siamo fatti per un determinato giorno.
Lo sa bene chi ad esempio deve viaggiare spesso per lavoro o per altri motivi. Sicuramente prendere un aereo o un treno è a volte più comodo che magari farsi centinaia di chilometri con un’auto o tramite bus. C’è però chi i mezzi li usa per lavoro e per questo deve necessariamente spostarsi, pensiamo agli autisti dei bus di linea.
La strada non è certo scevra da pericoli, anzi, basti pensare che la maggior parte dei decessi ogni anno nel nostro Paese avviene a causa di sinistri stradali. Sulla strada è buona prassi rispettare le norme di sicurezza questo in quanto ci sono moltissimi utenti che la utilizzano, e non solo auto e mezzi pesanti.
Il Nuovo Codice della Strada emanato in queste settimane dal Governo ha apportato nuove norme per quanto riguarda le norme da rispettare e introdotto multe pesantissime e sanzioni di varia natura anche penali per chi non rispetta il Codice stradale.
Nonostante questo continuano ad accadere sinistri anche gravi, e come sempre le forze dell’ordine e i soccorritori sono pronti ad intervenire quando accade qualcosa del genere.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in autostrada nessuno se lo sarebbe mai aspettato.