Chi viaggia in autostrada sà che a volte si possono verificare degli eventi davvero molto particolari. E infatti quanto avvenuto nelle scorse ore sulla A1 nota anche come Autostrada del Sole, ha dell’incredibile. L’arteria in questione è una delle più importanti d’Italia.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un tir ha preso fuoco tra i caselli del Valdarno e di Battifolle, in provincia di Arezzo. Il mezzo pesante per cause ancora tutte in corso di accertamento addirittura si è ribaltata su un fianco occludendo di fatto tutta la carreggiata e bloccando la A1.
Immediatamente si sono formate lunghissime code che sono aumentate con il passare dei minuti e delle ore. La giornata calda non ha fatto altro che causare disagi agli automobilisti costretti ad attendere per molto tempo sotto il sole, per questo è scattata la distribuzione di acqua agli utenti in coda per portare sollievo.
Al casello di Arezzo si sono verificati circa 3 chilometri di coda, mentre in direzione Roma i chilometri di coda sono stati 11. Le autorità hanno deviato il traffico su uscite secondarie ma per chi era in coda e si trovava sulla A1 in quel tratto non è stato facile uscire.
Fortunatamente il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso ed è riuscito ad abbandonare il tir prima che questo prendesse fuoco. Impressionanti le immagini che sono arrivate dalla A1. Il camion è andato completamente distrutto.
I vigili del fuoco hanno spento l’incendio che ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio. Nelle prime fasi di spegnimento è stato necessario chiudere anche la corsia opposta, quella in direzione nord. Nelle prossime ore forse conosceremo più informazioni su questo importante fatto di cronaca avvenuto sulla nota autostrada italiana.