Inferno in Autostrada, 3 ore di coda e migliaia di persone sotto il sole (1 / 2)

Inferno in Autostrada, 3 ore di coda e migliaia di persone sotto il sole

E siamo arrivati anche quest’anno al momento clou dell’estate. Infatti in questi giorni gli italiani stanno lasciando le città in cui vivono per raggiungere le località di vacanza. Difatti è cominciato l’esodo di Ferragosto.

Si tratta del momento in cui la maggior parte degli italiani va in ferie almeno per qualche giorno. Ed ecco che strade e autostrade italiane si riempiono di veicoli fino all’inverosimile. Ovviamente ci sono le forze dell’ordine che controllano che il traffico sia scorrevole.

Anche in questo periodo estivo come si sa la cronaca non va in vacanza e causa del grande traffico a volte si creano anche dei sinistri che possono essere molto gravi. Proprio in questi giorni si registra il classico bollino nero, ovvero il momento in cui il traffico è più intenso.

Ovviamente non tutti utilizzano l’auto o un mezzo personale per potersi muovere, ma c’è chi utilizza anche i mezzi pubblici come i treni o meglio ancora gli aerei. Ma chiaramente in vacanza ci si deve portare un pò di tutto e quindi a volte si preferisce muoversi con il proprio mezzo.

Quest’anno poi per chi si muove con l’auto ci sarà da fare i conti con i prezzi dei carburanti, che purtroppo non sono proprio bassi, anzi tutt’altro. Alcuni italiani per questo hanno deciso di rinunciare alle ferie fuori porta e rimanere vicino casa, magari godendosi qualche giorno con amici e parenti.

Nella prossima pagina del nostro articolo vedremo che cosa è accaduto in autostrada nessuno si aspettava una cosa del genere e gli automobilisti erano increduli a quello che si parava dinanzi ai loro occhi.