Come abbiamo detto sulle autostrade italiane sono giorni da bollino nero. Soprattutto questo fine settimana si prevede un traffico intenso verso le principali localitĂ di villeggiatura da Nord a Sud. E come si sa i disagi non mancano mai.
In queste ore tanti sono stati i disagi di chi ha deciso di mettersi in viaggio specialmente nelle ore diurne. Infatti ad esempio un sinistro avvenuto sull’autostrada A4 tra Meolo e San Donà in direzione Trieste ha costretto alla chiusura del tratto per circa tre ore.
Gli automobilisti hanno quindi dovuto aspettare che la situazione si sbloccasse. Le forze dell’ordine hanno deviato il traffico che è proceduto quindi per moltissimo tempo a rallentatore. A non aiutare chi si trovava in coda è stato il grande caldo che in questi giorni sta colpendo anche il Nord.
Il sinistro in questione ha rallentato le persone che dovevano raggiungere le coste della Croazia per le loro vacanze. Secondo quanto si apprende dalle autoritĂ preposte alla viabilitĂ il volume si traffico che si registrerĂ in queste ore sarĂ pari a quello del 2023 nello stesso arco temporale.
Buone notizie quindi per gli operatori turistici. Il grande traffico comporta infatti alcuni disagi e in queste ore anche chi si sta imbarcando ad esempio per le Isole sta trovando molta coda. Sarà inoltre in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.
Per chi viaggia ricordiamo i numeri utili. Per informazioni sul traffico è possibile contattare il sito www.infoviaggiando, l’app Infoviaggiando, i canali di Autostrade Alto Adriatico su whatsapp e telegram e chiamare il numero verde 800996099.