Inferno di fuoco sulla statale italiana: ci sono diversi decessi (1 / 2)

Inferno di fuoco sulla statale italiana: ci sono diversi decessi

Il periodo delle ferie estive è ormai lontano ma come sempre le nostre strade e autostrade italiane sono pienissime di veicoli. Ogni giorno sulla nostra rete stradale transitano milioni di autoveicoli tra i quali autovetture, camion di ogni stazza, bus, tram e altri mezzi.

Fortunatamente il nostro Paese è dotato di una capillare rete stradale che collega le principali città del nostro Paese. Una rete autostradale davvero importante tra le più moderne al mondo. Ci sono come si sa varie classificazioni delle strade.

Si va dalle semplici provinciali che collegano un paese ad un altro, ma anche alle strade comunali fino alle arterie stradali più complesse come le superstrade e le autostrade. Le prime non sono a pagamento, le seconde invece sì e si paga in base al tratto di strada che si percorre.

Ogni anno soprattutto le autostrade vengono manutenute per garantire la sicurezza dei veicoli. Vengono infatti viste le condizioni dei guardrail, dei ponti (specie dopo quanto accaduto al ponte Morandi a Genova) e delle altre infrastrutture che si trovano lungo appunto tali arterie stradali.

Ogni giorno visto l’intenso traffico che vi è anche in alcune fasce orarie talvolta accadono dei sinistri molto importanti che coinvolgono i mezzi più svariati. Purtroppo alcuni sinistri sono così gravi che le persone perdono la vita.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto sulla statale italiana nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere ma tutto è avvenuto improvvisamente.