Inferno di fuoco sulla statale italiana: ci sono diversi decessi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro stradale è avvenuto  lungo la strada statale 284 “Sud occidentale Etnea” nel territorio del comune di Paternò, in provincia di Catania.

Purtroppo da quanto si è riusciti a sapere dai media siciliani il sinistro è stato molto grave e ha coinvolto un’auto e un tir che per cause ancora tutte in fase di accertamento sono entrate in collisione. L’urto è stato abbastanza importante tanto che uno dei veicoli ha preso fuoco.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con sanitari del 118, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine che si sono portate sul posto a sirene spiegate. Purtroppo a causa del colpo molto intenso che i due  veicoli hanno subito non vi è stato nulla da fare per entrambi i conducenti dei veicoli.

Il tir si è addirittura capovolto su di un lato. Le fiamme si sono propagate ad entrambi i mezzi e per questo non è stato possibile salvare la vita tempestivamente ai due occupanti dei veicoli.

Sul posto è giunto anche l’elisoccorso vista la gravità della situazione. Impressionante la scena che si sono trovati davanti i soccorritori ma anche gli altri automobilisti. Il sinistro si apprende da Fanpage sarebbe avvenuto l’altezza del chilometro 42,100 tra Paternò e Santa Maria di Licodia. I veicoli provenivano dagli opposti sensi di marcia.

La statale durante le operazioni di bonifica e messa in sicurezza è stata chiusa completamente al traffico veicolare. Nelle prossime ore potranno conoscersi eventuali dettagli su quanto avvenuto e anche le generalità delle persone che purtroppo hanno perso la vita.