Le case di riposo sono luoghi dove molti anziani sono abbandonati ad un destino spesso crudele, fatto di solitudine e sofferenze fisiche e psicologiche. Lo abbiamo visto sul fronte della cronaca nera, in svariate occasioni.
Abbiamo parlato di anziani soggetti a maltrattamenti di chi, approfittandosi della loro fragilità , li ha derisi, perpetrando su di loro le peggiori “punizioni” e sevizie di una crudeltà disumana.
Stavolta, invece, una casa di riposo è finita sulle prime pagine dei principali siti di cronaca per via di un terribile episodio che, proprio la scorsa notte, l’ha vista, suo malgrado, coinvolta.
Parliamo di un incendio divampato, tutto ad un tratto, mentre gli ospiti della struttura, ignari, dormivano. Sin da quando la notizia si è diffusa, ha raggelato tutti gli italiani che hanno avuto modo di apprenderla e sono rimasti letteralmente senza parole. Quegli anziani potevano benissimo essere i nostri nonni, i nostri genitori, eppure il destino li ha sorpresi.
Vediamo, in dettaglio, qual è la causa dell’incendio divampato nella casa di riposo, alla luce degli ultimi aggiornamenti, nella seconda pagina del nostro articolo.