Come bene sappiamo gli sportivi devono tenersi sempre in forma questo in quanto il loro corpo deve assumere tutti i nutrienti necessari per poter funzionare al meglio. Sappiamo benissimo che una corretta e sana alimentazione consente al nostro corpo di lavorare meglio.
Specie in questo periodo estivo dove fa molto caldo dobbiamo pensare che proprio a causa del caso il ciclo digestivo ad esempio diminuisce così come diminuisce la produzione di acido cloridritico nello stomaco e per questo bisogna consumare pasti molto leggeri ma comunque sani.
Si deve inoltre preferire mangiare sempre freddo e con alimenti freschi e genuini. Il cibo è qualcosa che tutti noi italiani amiamo e che soprattutto la gente che fa sport deve gestire con moltissima attenzione. Sicuramente avere una alimentazione equilibrata, non pesante, aiuta anche a star bene con se stessi.
Tutti noi o quasi prima della bella stagione stiamo attenti all’alimentazione anche perchè vorremo perdere i chili di troppo magari assunti durante la stagione invernale, una stagione come si sa in cui si mangia solitamente molto più “grasso” e quindi pesante. Qualcosa che in estate ci rifiutiamo di fare.
L’alimentazione come ben sappiamo non è però scevra da rischi in quanto i prodotti che si consumano devono essere sempre genuini e freschi. Questo fa la differenza tra appunto cibo di qualità e cibo scadente. Un cibo scadente non dovrebbe mai essere servito perchè può portare a spiacevoli inconvenienti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo alla Salernitana nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare.