In arrivo migliaia di ‘lettere di cortesia’ per ricordarti di pagare la… (1 / 2)

In arrivo migliaia di ‘lettere di cortesia’ per ricordarti di pagare la…

Lettere di cortesia. Sembrano quasi una gentilezza , non fanno paura eppure, l’invito è chiaro, ed è quello di pagare. La cosa non fa fare i salti di gioia ai destinatari che, messi al corrente dalla stampa di quanto sta per accadere, giustamente, stanno esprimendo il loro malcontento, principalmente sui social.

Quando si tratta di sborsare soldi e non di riceverli, è chiaro che non faccia piacere ma dura lex sed lex, dicevano i latini e nessuno è escluso da pesanti sanzioni che possono scattare quando si viola quello che, normativamente, viene disposto.

Eludere ciò che, legislativamente, è messo nero su bianco, potrebbe portare, come in questo caso, pesanti conseguenze per i trasgressori. A quanto pare, quel dovrebbe, ossia quel condizionale, qui è già divenuto realtà, poiché si tratta di un invito a pagare quello che non si è pagato in tempo utile.

Grave lutto in Rai, ci lascia Claudia Adamo: le cause del decesso Grave lutto in Rai, ci lascia Claudia Adamo: le cause del decesso

Ovviamente, in ogni settore, ci sono delle scadenze ben precise che vanno rispettate, proprio per non finire nel novero degli inadempienti… etichetta che, a quanto pare,   molto più diffusa, nel nostro Bel Paese, di quanto si pensi, dati statistici alla mano ma torniamo a noi.

Sono in arrivo migliaia di ‘lettere di cortesia’ per ricordarti di pagare la... ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tantissime curiosità degli utenti che vorrebbero ricevere delucidazioni in merito a questa vicenda che, a velocità della luce, sta circolando sui siti d’informazione.