Il tunnel è crollato, ci sono almeno 40 operai intrappolati all’interno (1 / 2)

Il tunnel è crollato, ci sono almeno 40 operai intrappolati all’interno

Il mondo della cronaca ci mostra il volto meno felice, infausto, triste di quello che accade non solo nella nostra penisola ma nel mondo. E’ il volto scomodo, quello che non vorremmo mai sentire ma che, per dovere d’informazione, noi dobbiamo saper apprendere. Purtroppo, l’ennesima notizia raggelante sta circolando sui principali media del globo.

Non solo virus, nubifragi, esondazioni, terremoti all’ordine del giorno, ma anche incidenti che tutto ad un tratto, si verificano sul posto di lavoro. Un tema scottante, quello dei coinvolgimenti dei lavoratori in spiacevoli episodi che potrebbero pagare ad alto prezzo, ossia col bene più prezioso, con la vita.

Sono in tanti coloro che rischiano di essere strappati alla dimensione terrena mentre, con sacrificio, stanno portando dignitosamente il pane a casa. Parliamo di gente che, in tempi di crisi, è disposta a fare di tutto, pur di assicurare un pasto caldo alla sua prole e, quanto accaduto, lo dimostra pienamente.

La cronaca ci ha restituito un caso che sta tenendo il mondo intero col fiato sospeso, dal momento che, in passato, in altre situazioni simili, l’epilogo è stato davvero tremendo e irreversibile.

Un tunnel è crollato con almeno 40 operai intrappolati al suo interno. Vediamo insieme dove è accaduto e qual è la situazione attuale, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, in quanto sono l’apprensione per le loro condizioni è fortissima e si cercano di reperire informazioni, sperando in una lieta notizia, ossia nel loro salvataggio.