Finalmente la bella stagione è arrivata, e certamente gli italiani non vedevano l’ora che le temperature si cominciassero a salire dopo le piogge che hanno caratterizzato questo periodo, in particolare l’inizio del mese di giugno.
Bel tempo e soleggiato invece al Nord, dove il caldo ha portato le persone sugli arenili di fiumi, laghi e mari anche per prendere soltanto una tintarella. Ma la voglia di cominciare davvero l’estate è tantissima, e la gente non vede l’ora che arrivi la bella stagione piena.
Soprattutto non si vede l’ora che arrivi l’agognato periodo delle ferie, che per la maggior parte degli italiani cade in agosto. Per quel momento c’è ancora del tempo, ma è chiaro che con l’arrivo dei primi caldi la gente cominci a riversarsi sulle spiagge.
Gli amanti del mare sanno bene però che anche fare un bel bagno rinfrescante può comportare a volte dei pericoli. Infatti anche sulle spiagge non siamo esenti da pericoli di ogni genere, in primis ad esempio se entriamo a contatto con alcuni animali marini come possono essere ad esempio le meduse.
Si sa che il contatto con una di queste creature non è sempre indolore, anzi alle nostre latitudini ne stanno arrivando davvero di pericolose. Ma a parte questa parentesi in acqua bisogna stare sempre molto attenti.
Nella prossima pagina appunto vi daremo conto di un fatto di cronaca accaduto su una spiaggia italiana, un fatto che nessuno si sarebbe mai aspettato. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo.