Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, la protagonista di questa vicenda è una piccola bambina di 7 anni. Quest’ultima si era recata al mare per trascorrere una giornata di relax assieme alla sua famiglia sulla riviera di Ravenna, a Lido di Classe.
Ad un certo punto, come è giusto che sia quando si va al mare, la bambina è entrata in mare assieme al papà e al fratellino. Gli assistenti bagnanti hanno notato attorno alle 10:00 di domenica 25 giugno che la piccola si allontanava molto da riva assieme ai famigliari.
Da lì al fatto di cronaca è passato pochissimo tempo. La piccola ha cominciato ad annaspare vistosamente nel mare mosso, visto che sull’Adriatico in questi giorni spira un forte vento di maestrale. La bambina è stata quindi trascinata al largo dalla corrente.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, in primis gli assistenti bagnanti si sono gettati in mare per cercare di salvare la piccola. La bimba è stata portata a riva e urgentemente consegnata alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale Suor Orsola Benincasa di Bologna.
Per la piccola purtroppo non vi è stato nulla da fare, in quanto ha perso la vita proprio in queste ore mentre si trovava ricoverata in ospedale. I medici hanno fatto di tutto per poterle salvare la vita, ma invano.
Nella prima parte dei soccorsi si sono precipitati per prestare i primi soccorsi una dottoressa e un operatore del 118, turisti in spiaggia entrambi fuori servizio in quel momento. Già fuori dall’acqua la bimba appariva cianotica.