Quello di Giulia Tramontano, la 29enne a cui il fidanzato Alessandro Impagnatiello ha tolto la vita, è uno di quei fatti destinati a rimanere a lungo nella memoria degli italiani. Si è trattato di uno degli episodi di cronaca più efferati che siano mai avvenuti nel nostro Paese.
Un episodio che nessuno mai avrebbe immaginato potesse accadere soprattutto ad una ragazza che stava per diventare madre di uno splendido bambino, bambino che non ci sarà più perché anche lui è ovviamente scomparso assieme alla madre.
In queste ore è tantissima la rabbia di tutta la nazione: gli italiani non riescono ancora a credere che un ragazzo di 30 anni sia stato capace di fare tanto male alla persona che diceva di amare. Una donna, Giulia, l’ennesima, che ha dovuto affrontare un uomo che non ha fatto che dirle bugie su bugie.
La scoperta della relazione del compagno con l’altra donna aveva colpito Giulia nel profondo: il 27 maggio, proprio poco prima di perdere la vita, Giulia aveva incontrato l’altra donna e le due si erano chiarite mostrando grandissima solidarietà tra di loro. Alessandro era noto in quanto faceva il barman presso una struttura di lusso di Milano.
Adesso si trova nella casa circondariale di San Vittore a Milano. Anche la collega di Alessandro era rimasta in dolce attesa ma aveva deciso di interrompere la gravidanza.
E in queste ore i media continuano a riferire sempre nuovi particolari sulla vicenda che ha interessato Giulia Tramontano. Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono state le parole della suocera di Giulia, la mamma di Alessandro quindi.