Anche chi non segue in maniera assidua la televisione conosce sicuramente il programma Amici condotto da Maria De Filippi. Si tratta di un programma davvero molto particolare che come si sa attira moltissimo i telespettatori i quali non vedono l’ora di seguire la trasmissione.
Amici è una delle trasmissioni più particolari della televisione che consiste in una vera e propria scuola dove gli allievi vengono seguiti dai professori che come si sa è gente professionista nei settori della danza e del canto. La brava Maria De Filippi segue con molto interesse tutti quanti.
Viste le dure selezioni che ci sono per poter entrare all’interno della scuola di Amici, che non sono certo una passeggiata, gli allievi sperano sempre di poter arrivare fino in fondo e di non essere eliminati. La trasmissione si divide in Pomeridiano e Serale.
Il primo va in onda nei primi mesi della stagione, da settembre ad fine marzo, le puntate del Serale vanno invece in onda da aprile a maggio per un totale di circa 9 puntate. Qui si sfidano i ballerini e i cantanti che sono candidati alla vittoria finale.
Ogni anno vince un protagonista sempre diverso. Si contano sia il vincitore delle rispettive categorie che quello assoluto della trasmissione. Insomma un programma che nel corso degli anni ha fatto conoscere al grande pubblico tantissime personalità famose come di recente Angelina Mango.
Nella prossima pagina del nostro articolo però andremo a vedere che cosa è successo in quanto un professore della trasmissione è venuto improvvisamente a mancare.